INDONESIA: 5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI SCEGLIERLA COME META PER IL TUO VIAGGIO ESTIVO

Posted by

·

Tempo di lettura: 4 minuti

Oggi voglio darti 5 buoni motivi per cui quest’estate devi prenotare quel viaggio in Indonesia che tieni chiuso nel cassetto.

L’Indonesia è una terra lontana e unica nel suo genere. Se mi chiedessero di descriverla in tre parole direi: selvaggia, cordiale, spirituale. E’ un luogo in cui la giungla si fonde alla perfezione con il traffico cittadino, abitato da una popolazione disponibile e accogliente con una cultura spirituale unica nel suo genere, in particolare sull’isola Balinese, dove l’84% della popolazione professa la religione induista.

L’Indonesia è una nazione costituita da migliaia di isole vulcaniche, patria di centinaia di gruppi etnici differenti tra loro. Visitarla nella sua totalità in cui unico viaggio risulta impossibile ma qualsiasi tappa deciderai di fare in questo magnifico paese, sicuramente non te ne pentirai.

Se vuoi conoscere il mio itinerario di viaggio in Indonesia e come l’ho organizzato totalmente in autonomia, lascia un mi piace alla fine della lettura del post! Oggi non ti racconterò del mio itinerario, ma ti illustrerò 5 buoni motivi per cui dovresti prediligere l’Indonesia come prossima tappa delle tue vacanze estive.

IL PERIODO MIGLIORE PER VISITARE L’INDONESIA

Questo primo motivo è un bonus! In Indonesia non esistono 4 stagioni come in Italia. Questo paese è caratterizzato da una stagione secca (ideale per visitarla) e una stagione delle piogge (periodo in cui è meglio evitare di prenotare il proprio viaggio)

🎉 E HO UNA SUPER NOTIZIA PER TE! La stagione secca coincide perfettamente con la nostra stagione estiva! E dopo questi 5 motivi che ti dirò, sono sicura che andrei a sbirciare il prezzo dei voli 😉

1. ALLOGGI 5 STELLE, LOW BUDGET 🤑

Se il tuo obiettivo è quello di risparmiare, una volta arrivata a destinazione non troverai meta più adatta alle tue esigenze. Sicuramente il viaggio aereo non sarà proprio economico ma per il soggiorno avrai a disposizione una vasta gamma di scelta a partire da una decina di euro a notte.

🖐🏻 TI AVVERTO SUBITO 🖐🏻 Gli alloggi che ti mostro non sono costati 10 euro a notte (ma ti assicuro che esistono) ma allo stesso prezzo di un albergo a tre stelle qui, in Indonesia potrai soggiornare in alberghi da mille e una notte -> provare per credere

2. INCONTRI CHE RICORDERAI PER TUTTA LA VITA

Lontano dagli agglomerati urbani l’Indonesia preserva ancora luoghi immersi nella natura incontaminata.

Ci saranno degli incontri che potranno essere meno piacevoli 🕷, ma altri che ti lasceranno senza parole 🙊.

Attenzione però, le scimmie non sono tutte così simpatiche come sembrano; sopratutto nei luoghi frequentati daI turisti tendono ad essere dispettose e poco rispettose degli oggetti altrui. Consiglio se ne avete l’occasione di incontrarle su indicazione di una guida locale in luoghi poco turistici. In ogni caso siate rispettosi nei loro confronti e attenti a non infastidirle, potrebbe essere pericoloso.

3. TRAMONTI INFUOCATI

TRAMONTO BALI

Se sei un’amante dei tramonti questa è la località che fa per te. Il sole verso l’imbrunire si incendia, tingendo l’orizzonte di sfumature, che dal cremisi sfumano fino ad invadere l’azzurro del cielo che si prepara ad accogliere la luna. Questo spettacolo così intenso dura però molto poco rispetto ai tramonti estivi a cui siamo abituati in Italia quindi ti consiglio di trovare per tempo la location da cui hai intenzione di ammirarlo ❤️‍🔥

4. SPIRITUALITA’

Non sarà difficile imbattersi in qualche celebrazione religiosa induista se dovessi trovati a Bali a visitare uno dei diversi siti di templi che popolano l’isola. Ricorda di rispettare sempre le usanze altrui senza dimostrarti invadente. Indossa il sarong nei luoghi richiesti (pezzo di cotone o seta da indossare in maniera simile ad un pareo) anche se sei un maschietto!😆

In alcuni templi sarà possibile anche immergersi in una vera e propria esperienza spirituale volta a simboleggiare la propria purificazione.

In Indonesia troverai il più grande tempio buddista al mondo, Borobudur, un complesso unico nel suo genere imponente e maestoso la cui visita ti lascerà un ricordo indelebile nel cuore (ad oggi per me è il luogo più bello che abbia mai visto nella mia vita)

5. PANORAMI UNICI

Ti ho già detto che la natura selvaggia e gli agglomerati urbani si fondono alla perfezione creando un ambiente unico nel suo genere.

Ti assicuro che durante questo viaggio i tuoi occhi si arricchiranno di panorami indimenticabili, ti aspettano scogliere a picco sul mare, foreste interminabili, fondali ricchi di pesci e coralli, terrazzamenti di un verde intenso in cui potrai “perderti”, onde che ti ricorderanno “la grande onda di Kanagawa”, cascate cinematografiche.

l’Indonesia è sicuramente questo e molto altro ancora, se vuoi conoscere il mio itinerario e scoprire come organizzare questo viaggio totalmente in autonomia lascia un mi piace 👍🏻 e continua a seguirmi 🧡