Tempo di lettura: 2 minuti
Hanami, letteralmente osservare i fiori, è il termine giapponese con ci si riferisce alla tradizionale usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi.
Consiglio a tutti di godere almeno una volta nella vita di questo spettacolo.
Le strade più suggestive e i parchi si popolano di cittadini e turisti pronti ad ammirare questo spettacolo che la natura regala. Pensa che esiste perfino un meteo per controllare il periodo di fioritura dei ciliegi nelle diverse regione giapponesi, lo trovi qui 🌸
Di seguito ecco alcuni posti da non perdere (in particolare l’ultimo😍) a Tokyo se arrivi in visita in questa spettacolare metropoli durante la stagione primaverile ☀️
TOKYO TOWER

Simbolo indiscusso della città, passeggiando nel parco che circonda l’omonima torre potrai catturare scorci invidiabili per le tue fotografie.
ASAKUSA

Asakusa è il quartiere tradizionale di Tokyo, qui si respira l’aria di altri tempi. Le strade del quartiere gremite di chioschi di street food tradizionale e negozi d’artigianato ti accompagneranno fino all’imponente Senso-ji, il tempio più antico della città.
GIARDINI DEL PALAZZO IMPERIALE DI TOKYO

Un altro luogo magico in cui assistere all’Hanami in tutto il suo splendore, sono i molteplici parchi di Tokyo e sicuramente il parco he circonda il palazzo imperiale non può mancare nella tua lista di “cose da fare a Tokyo”, in questo modo godrai di due attrazioni al prezzo di una 😜
TEMPIO SENGAKUJI E LE TOMBE DEI 47 RONIN

Anche se non conosci la storia dei 47 samurai, simbolo della fedeltà e del senso dell’onore giapponese, questo luogo defilato dal caos cittadino ti consentirà di entrate a contatto con la cultura nipponica e ammirare alcuni ciliegi in fiore lontano dallo strepitio della metropoli.
QUARTIERE DI NAKA MEGURO

L’ultimo ma non per importanza, anzi, il mio luogo del cuore dal 2018 con il diritto indiscusso di immagine del desktop da tale data: NAKA MEGURO. Questo luogo è magico è sarà impossibile non innamorarsi. Il quartiere è attraversato dal fiume Meguro e percorrere i suoi argini in questo periodo dell’anno è un’esperienza da non perdere. Sarai circondata da ciliegi che rovesciano le loro chiome fiorite nel corso del fiume. Per me il luogo più bello dove assaporare l’Hanami e dove godersi un pranzo all’insegna dello street food giapponese.
Quale di questi luoghi non ti perderei? Se invece sei già stata in Giappone sono curiosa di sapere se questi luoghi hanno arricchito il tuo itinerario…
Ti leggo curiosa 🧡